Design Meccanico FEMProgettazione meccanico-strutturale FEA
CFD Progetti offre una gamma completa di servizi di progettazione meccanica avvalendosi sia delle conoscenze fisiche acquisite in ambito accademico e nelle numerose collaborazioni di cui si è resa protagonista negli ultimi anni sia delle tecniche numeriche FEA (Finite Element Analysis).

In quest'ottica la società è in grado di guidare il Cliente partendo dalla fase di avamprogetto, attraverso il design / upgrade del prodotto fino alla sua realizzazione pratica. Il ventaglio di applicazioni nel quale la società ha inserito la propria attività è molto ampio.

Un team di professionisti ed esperti gestisce con cura le esigenze del Cliente garantendo una consulenza di tipo specialistico. I servizi offerti sono in continua espansione ed in continuo miglioramento, con l'obiettivo di garantire ai nostri Clienti la certezza della massima qualità, di soluzioni sempre all'avanguardia, e di un rapporto tempi-costi in linea con le esigenze del mercato. Tutto ciò è reso possibile anche dai potenti mezzi di calcolo a disposizione della società (cluster a più nodi e workstation multi-processori).

Fra le principali aree di competenza si annoverano le seguenti:
Caratterizzazione dei materiali
Verifica secondo Normativa
Problemi Lineari e Non Lineari
Problemi Statici e Dinamici
Problemi di Contatto
Dinamica Impulsiva Urti
Fatica e Creep
Analisi Modale
Analisi Termiche Stazionarie e in Transitorio
Ottimizzazione Strutturale